VIVO IN SICUREZZA

Pubblicata il 04/02/2019

Vivo in sicurezza è il progetto della Regione Veneto, volto a promuovere la sicurezza domestica e la sicurezza stradale all’interno delle comunità, come attitudine e stile di vita, in ogni ambito del vivere quotidiano.
La conoscenza e l’informazione sono strumenti decisivi per diffondere e aumentare il livello di consapevolezza e attenzione verso questo tema. il progetto, itinerante, porta il tema sicurezza tra la gente, nei luoghi che persone di ogni età frequentano abitualmente, come i centri commerciali.

Nei fine settimana di gennaio e febbraio 2019 sono previsti spazi informativi, appuntamenti per coinvolgere attivamente i più piccoli attraverso il gioco e attività educativo/didattiche, i ragazzi attraverso attività educative sulla sicurezza stradale e tutti i cittadini attraverso questionari, per conoscere i comportamenti delle famiglie, in particolare sulla sicurezza in casa.

Per conoscere il progetto, iniziative ed eventi:

Allegato strillo_vivo_in_sicurezza.jpg 145.12 KB