URP Ufficio Relazioni Pubbliche

Comunicazione e informazione

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune cura la comunicazione e l'informazione rivolta all'utenza ed agli altri uffici del Comune L'attivita dell'ufficio e rivolta a tutti i cittadini, allo scopo di garantire l'esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione alla vita amministrativa e di agevolare l'utilizzo dei servizi offerti dall'ente.
 

Ascolto e soddisfazione del cliente

L'ascolto dei cittadini e tra i principali obiettivi che l'U.R.P. persegue nello svolgere la sua attivita, anche allo scopo di percepire il gradimento dell'utenza per i servizi ricevuti e di ricevere stimoli per migliorare la qualita nell'offrirne di nuovi.
 

Rapporti con gli altri enti: la Rete degli Urp

Garantisce lo scambio reciproco di informazioni fra gli uffici interni all'ente e gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni. Recentemente, infatti, e stato siglato un protocollo d'intesa con la Regione del Veneto per la costituzione di un sistema strutturato di comunicazione, denominato "La rete degli U.R.P.", al quale partecipano i vari uffici U.R.P. istituiti dalle amministrazioni territorialmente presenti.
 

Informazioni e modulistica

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, con la partecipazione degli altri uffici comunali, permette di ritirare copia della modulistica in uso, richiedere la stampa di leggi e normative aggiornate (previo rimborso del costo fotocopie), le copie dei bandi di concorso, ricevere consigli ed aiuto nella compilazione delle istanze rivolte al comune (per quanto di competenza). 

 


UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Piazza Vittorio Emanuele, 1 - 37041 - Albaredo D'Adige (Verona) - Telefono 045 6608011 - Fax 045 7000956 E-Mail urp@comune.albaredodadige.vr.it

 

 
torna all'inizio del contenuto